Esempi di lettera di presentazione



come scrivere la lettera di presentazione
Strumenti#01:

Due esempi compilati di lettera di presentazione.





Come vi ho promesso qualche giorno fa all'interno del post "Come si scrive una lettera di presentazione", eccovi oggi un paio di esempi pratici di lettera di accompagnamento.



Lettera di accompagnamento - Esempio 1



Gentile XY,

le scrivo in risposta all’annuncio di lavoro da voi pubblicato questa mattina sul sito xxxxxxxx.it.
Sono un ragazzo di 27 anni della provincia di Milano, mi sono laureato la scorsa primavera in scienze della comunicazione e ho in seguito effettuato uno stage di sei mesi presso un’agenzia di comunicazione.
Sono interessato all’ambito di lavoro in cui operate e mi piacerebbe poter crescere professionalmente in questo campo.
Sono un ragazzo deciso e determinato, naturalmente portato al lavoro in team. Ho un’ottima conoscenza della lingua inglese (sia parlata che scritta) e degli strumenti di comunicazione più utilizzati oggi sul web.

La mia disponibilità è immediata.
Allego il mio CV e rimango in attesa di un gentile riscontro. 


Cordialmente,

XY



Lettera di Accompagnamento - Esempio 2



Al responsabile delle Risorse Umane.

Buongiorno,
mi chiamo XY, sono una ragazza di 23 anni residente a Roma.
Mi sono diplomata quattro anni fa e da allora ho avuto diverse esperienze di lavoro, l’ultima delle quali come commessa all’interno di un punto vendita di biancheria intima in un importante centro commerciale della zona.
Il negozio sta purtroppo chiudendo e sono perciò alla ricerca di un nuovo posto di lavoro.
Conosco il vostro marchio e i vostri prodotti e mi piacerebbe poter lavorare con voi.
Sono auto-munita e disponibile ad un colloquio conoscitivo.

Grazie per l’attenzione.

Cordiali saluti,

XY

***

Bene, spero che questo post vi abbia chiarito un po' le idee... commentate pure e fatemi sapere se questi esempi vi sono stati utili!



Nessun commento: